Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Pisacane: "Non sono venuto per fare il Guardiola, ma sono ambizioso"

Cagliari, Pisacane: "Non sono venuto per fare il Guardiola, ma sono ambizioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
ieri alle 19:53Serie A
di Simone Bernabei

Il neo tecnico del Cagliari Fabio Pisacane, nella giornata di oggi, ha parlato per la prima volta nelle vesti di allenatore della prima squadra. Questa una parte del suo pensiero:

Ha partecipato al corso di UEFA PRO. Cosa le ha lasciato?
"Sicuramente mi ha lasciato un bagaglio culturale importante. La mia storia clinica la conoscete: i tanti problemi al ginocchio, mi avevano portato a voler andare avanti con gli studi. Poi sono entrato in Primavera e ho potuto mettere in pratica ciò che avevo imparato. Inoltre ho scelto uomini che mi potranno dare una mano, Murelli potrà farlo in campo anche dato il suo background. Lo sapete, ho ambizione ma non sono venuto a fare Guardiola. Voglio mettere sacrificio e dedizione. Voglio fare anche un passaggio sul DS Angelozzi: sono felice di iniziare a lavorare con un uomo con l’animo buono, sono sicuro che potrà accompagnarmi in questo percorso. Lui ha lanciato tanti giovani e spero di poter essere uno di loro!".

Con quale modulo vedremo giocare il suo Cagliari?
"Questa squadra ha usato due moduli la scorsa stagione. Il concetto del modulo è un po’ superato secondo me, quello serve per come vuoi difendere. I principi saranno quello sui cui lavoreremo. Con lo staff vogliamo far lavorare bene i reparti e occupare bene gli spazi. Vogliamo essere compatti e coraggiosi con e senza palla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile