Cagliari, Ranieri: "Prestazione importante. Luvumbo? È un diamante grezzo"

Claudio Ranieri, tecnico dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo lo 0-0 contro l'Udinese: "È stata una prestazione importante, abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol chiare, ma non abbiamo centrato lo specchio della porta. Radunovic ha fatto una grande parata, sono contento per lui perché si è riscattato dal piccolo errore di quindici giorni fa. La vittoria sarebbe stata più bella, ma bisogna anche accontentarsi. Abbiamo giocato un buon calcio, questa volta non è andata bene, ma arriverà il momento in cui faremo un tiro e segneremo un gol. Radunovic ha risposto da grande portiere e da grande uomo: il portiere quando commette un errore lo vedono tutti, ha una psicologia a parte".
È soddisfatto di come era messa la squadra?
"Sì, abbiamo giocato così anche contro il Torino. Io non guardo tanto i sistemi di gioco, cerco di mettere i miei giocatori nella giusta condizione. Guardo la voglia di lottare, la prestazione, quando lotti su ogni pallone a me va bene".
Luvumbo?
"È un diamante grezzo, se si riesce ad aiutarlo può fare grandi cose. Deve capire i vari momenti. A volte scombussola le difese avversarie, a volte scombussola anche i suoi compagni".
Prati?
"Ha fatto una grande partita, sembrava un veterano, ha giocato a uno-due tocchi. È una ragazzo che sa quello che vuole, è pragmatico e intelligente".
Le occasioni di Deiola?
"È sardo, sente ancora di più questa maglia. Sono i giocatori che a me piacciono al di là se gioca o non gioca".
