Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Pogba, tutto ruota intorno alle controanalisi. La Juventus aspetta per capire come muoversi

Caso Pogba, tutto ruota intorno alle controanalisi. La Juventus aspetta per capire come muoversiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 settembre 2023, 10:15Serie A
di Simone Bernabei

La Juventus aspetta con particolare interesse l'esito delle controanalisi richieste da Paul Pogba dopo la positività riscontrata a margine della sfida contro l'Udinese e notificata nella giornata di ieri. Controanalisi che, sottolinea Tuttosport, devono essere richieste dal diretto interessato (che ha già provveduto, come spiegato dall'agente Rafaela Pimenta) e non dalla società di appartenenza.

Tutto ruota attorno all'esito di questo supplemento di analisi, a quel punto la Juventus deciderà come muoversi: nel caso in cui le controanalisi fossero negative, Pogba verrebbe sollevato da ogni accusa e verrebbe immediatamente reintegrato in gruppo senza conseguenza alcuna. Scenario che ovviamente tutti si augurano dalle parti della Continassa.

L'altro scenario porta invece alla conferma della positività e quindi alla squalifica (da quantificare nei termini): i medici della Juventus, per il quotidiano, sono tranquilli e sicuri di aver operato nella correttezza e nel rispetto delle regole. Se queste dovessero davvero essere le premesse, allora la positività sarebbe dovuta ad una leggerezza del calciatore nell'assunzione di medicinali. E a quel punto, scrive il quotidiano, la Juventus potrebbe valutare la risoluzione del contratto oltre alla sospensione dello stipendio, come previsto dall'accordo collettivo fra FIGC, Lega e AIC. La difesa dello stesso Pogba, in quel caso, verterebbe tutta in direzione della non volontarietà, anche se la disattenzione e le conseguenze resterebbero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile