Milan su Embolo? Il dg del Monaco: "Mai sentiti, ma se vogliono hanno il mio numero..."

Il direttore generale del Monaco Thiago Scuro ha parlato a Sky Sport dell'arrivo nel Principato di Paul Pogba, toccando anche un tema legato al mercato di Serie A: "Siamo molto felici che Paul abbia preso la decisione di essere qua con noi, tutto è cominciato quando ha avuto la possibilità di tornare a giocare, siamo partita da lì. Abbiamo parlato 2-3 volte, lo abbiamo invitato a Monaco e quando è stato qua ha visto il progetto e il nostro metodo di lavoro. Siamo molto felici. Ora c'è del lavoro da fare, ha bisogno di tempo e noi siamo qua per lui".
Pogba ha pianto alla firma?
"Prima del giocatore c'è la persona e l'uomo. Sapevo cosa ha passato, anche se non mi aspettavo questa emozione. Questo è il nostro modo di lavorare, se loro stanno bene come persone poi rendono meglio in campo".
Con lui anche Ansu Fati...
"Prima di tutto crediamo nella qualità tecnica. Poi parliamo coi giocatori, capiamo la loro mentalità. E solo dopo viene la fiducia nel nostro lavoro, nelle persone che sono qua ogni giorno e che possono trovare le soluzioni per farli rendere al meglio".
Il progetto Monaco?
"L'idea di gioco è il principio da cui partiamo. Da qui abbiamo scelto l'allenator e da qui partiamo per scegliere i calciatori, che devono avere qualità nei piedi. I giocatori devono sapere cosa fare col pallone. Abbiamo creato un mix, fra giovani e più esperti che devono avere un equilibrio".
Embolo piace al Milan?
"No, non abbiamo parlato col Milan dei nostri calciatori. Ma hanno il mio numero di telefono, se vorranno sapere qualcosa sanno che sono qua".
