Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Comolli spiega: "Forse dovremo vendere un giocatore in più, ma senza indebolire la Juve"

Comolli spiega: "Forse dovremo vendere un giocatore in più, ma senza indebolire la Juve"TUTTO mercato WEB
Tommaso Bonan
autore
Tommaso Bonan
Oggi alle 11:25Serie A

"Il giorno dopo la partita contro la Fiorentina mi è stato chiesto che cosa avremmo fatto se non avessimo centrato la qualificazione alla Champions League. Ho spiegato qual era il progetto e quello che avevamo in mente. Ho spiegato anche che avrei presentato a Spalletti il piano nel caso in cui non fossimo arrivati in Champions League. Mi è stato detto che la frustrazione era comprensibile e che il progetto veniva capito". Damien Comolli, amministratore delegato della Juventus, parla di tutto nell'incontro con la stampa (QUI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI), con un focus particolare legato al prossimo mercato che per forza di cose dovrà essere modificato senza la qualificazione alla Champions League: "Siamo totalmente allineati sugli aggiustamenti che dobbiamo fare e sul progetto. Per me non è eccezionale parlare con John Elkann, perché lo faccio regolarmente. L'ho fatto anche dopo la partita contro la Fiorentina".

"È difficile entrare nei dettagli - continua Comolli - ma in termini di aggiustamenti forse dovremo vendere un po' di più rispetto a quello che avevamo previsto. Non sarà una rivoluzione. Parlo di un giocatore in più, non di nomi specifici, ma di necessità finanziarie per far funzionare il progetto. Quando ho presentato il progetto, sia a Spalletti sia a Elkann, la risposta è stata che aveva senso e che dovevamo andare avanti. Questo non significa che il progetto venga indebolito. Il calcio cambia e noi dobbiamo adattarci, ma vogliamo costruire una squadra molto competitiva per la prossima stagione. Vogliamo costruire una squadra che ci permetta di competere".

E ancora: "Se dovremo vendere un giocatore, quel giocatore sarà sostituito da un altro dello stesso livello o di un livello superiore. Il nostro obiettivo è sempre questo: se qualcuno parte, deve arrivare qualcuno almeno dello stesso livello. Non si tratta di vendere e indebolire la squadra. Si tratta eventualmente di vendere per ragioni contabili, continuando però a rendere la squadra più forte. Siamo convinti di poterlo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile