Cremonese, Bonazzoli: "Ibra è sempre stato il mio idolo. La mia carriera? Non cambio nulla"

Federico Bonazzoli, attaccante della Cremonese, ha parlato oggi a Sky Sport in vista della sua prima stagione in grigiorosso, chiarendo le proprie aspettative: “Una stagione tortuosa, sicuramente. Mi aspetto un percorso più difficile rispetto ad altre squadre che lottano per la salvezza. Seguendo il mister, seguendo i suoi consigli e i suoi insegnamenti, arriveremo all’obiettivo. Siamo consapevoli di avere meno qualità e meno talento di altri, quindi dovremo fare in modo di guadagnarci la permanenza in Serie A in qualche altra maniera. Ci sarà da battagliare”.
Ti ispiri a qualcuno? Provi spesso in allenamento cose del genere?
“Il mio idolo è sempre stato Zlatan Ibrahimovic. Crescendo l'ho visto giocare e provare tutti questi colpi a effetto, che mi hanno sempre affascinato. Ho avuto anche la fortuna e il piacere di giocare con Fabio Quagliarella alla Sampdoria, da lui ho cercato di rubare qualche segreto”.
Se potessi ‘rovesciare’ la tua carriera, come la vorresti rivivere?
“È stata già abbastanza 'rovesciata' (ride, ndr). Sembra una vita che sono in giro per il calcio, invece ho ancora solo 28 anni. Penso che non cambierei nulla. Sono ancora in quella fascia di età dove posso togliermi qualche soddisfazione, ho ancora del tempo davanti a me che posso e, soprattutto, voglio sfruttare nel migliore dei modi”.
