Nicola con ben 9 giocatori nuovi al via: gli acquisti della Cremonese al debutto

Nessuno ha attinto alle nuove risorse portate dal mercato estivo quanto la Cremonese, nello scenario della 1^ giornata di Serie A. D'altronde, tra le tre neopromosse, i grigiorossi - saliti attraverso il playoff - sono la compagine che più ha cambiato volto. E non riguarda solo la panchina, con le speranze di salvezza affidate in maniera forse anche cabalistica allo specialista Nicola, ma anche la rosa dei calciatori. Tanto che nella storica vittoria di San Siro di sabato scorso contro il Milan, erano ben nove i debuttanti per la Cremonese. Almeno tre più della squadra più vicina in questa 'speciale graduatoria'.
Dalla porta all'attacco, era praticamente tutta una nuova Cremonese quella vista all'opera al Meazza. Sei titolari, più del 50%: Audero tra i pali, Terracciano e Baschirotto nella linea difensiva, Grassi a centrocampo e Zerbin e Pezzella sulle due corsie. Poi, subentrati, Bondo e Payero in mediana e Sanabria da centravanti.
Il migliore in campo, assieme a Bonazzoli autore di un gol in rovesciata da figurine Panini, è stato proprio uno dei nuovi, Baschirotto, che ha preso 7,5 di voto nelle pagelle di TMW di Milan-Cremonese 1-2: "Sblocca il match con la specialità di casa e riesce a tenere Gimenez al meglio. Uno dei migliori in campo, in assoluto". Belle prestazioni però anche per Audero, Terracciano, Zerbin e Pezzella, tutti premiati con un 6,5. Sufficienti le prove di Grassi e della sua riserva Bondo, non benissimo invece Payero, unico insufficiente. Voto 5,5 per il centrocampista da poco acquistato dall'Udinese: "Non incide particolarmente in campo e prende un giallo evitabile".
