Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Che gol su punizione per Nico Paz. Fabregas: "Dall'inizio del ritiro ne ha calciate oltre 300..."

Che gol su punizione per Nico Paz. Fabregas: "Dall'inizio del ritiro ne ha calciate oltre 300..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:06Serie A
di Tommaso Bonan

La prima giornata di campionato ha certificato (o confermato) - fra le altre cose - l'ascesa di Nico Paz. L'argentino classe 2004 ha brillato all'esordio, trascinando il Como alla vittoria sulla Lazio con giocate, assist e gol. Così, dopo il passaggio illuminante per Douvikas in occasione del vantaggio dei padroni di casa, Nico Paz si è anche tolto la soddisfazione di siglare il raddoppio con una magistrale punizione che ha catalizzato l'attenzione di tutto il mondo del calcio, in Italia e non solo.

"La punizione è stata il frutto del duro lavoro. Dall’inizio del ritiro, sei settimane fa, Nico Paz ha calciato oltre 300 punizioni dopo ogni allenamento, e alla fine la costanza ha pagato". Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato così ai canali ufficiali del club lariano la splendida rete del giovane argentino, sottolineando come l’impegno quotidiano in allenamento sia stato la chiave del gol.

Anche Jacobo Ramon, difensore spagnolo autore di un'altra prova maiuscola all'esordio in campionato, ha voluto elogiare il compagno: “Con Nico non servono parole: è eccezionale, e il gol ne è la prova. È il migliore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile