Cremonese, c'è il colpo Faye per la difesa. Il centrale scuola Barça arriva in prestito

Nuovo acquisto per la Cremonese, che ha definito l'arrivo di Mikayil Faye (21 anni), difensore senegalese classe 2004 prelevato in prestito con diritto di riscatto dallo Stade de Rennais.
Depositato in Lega Serie A il contratto del trasferimento a titolo temporaneo a Cremona del calciatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.
Quindi è arrivato anche il comunicato della Cremonese sull'acquisto di Faye: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Mikayil Faye dalla società Stade Rennais F.C. Nato il 14 luglio 2004 a Sédhiou (Senegal), Faye cresce calcisticamente nel proprio Paese prima di trasferirsi in Europa, più precisamente dai croati del Kustosija, a soli 18 anni. Al termine della sua prima stagione tra i grandi viene notato dal Barcellona, che lo aggrega alla formazione Atlétic: in Catalogna gioca 35 partite (segnando 4 gol) per poi trasferirsi allo Stade Rennais, con cui è sceso in campo nella stagione 2024-25 registrando 12 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Lega francese. A livello internazionale ha già debuttato con il Senegal, trovando anche il gol nella sfida amichevole al Gabon. Benvenuto in grigiorosso, Mikayil!".
