Cremonese, ecco il primo colpo dalla Premier League. Il prestito di Sarmiento

Ufficiale un altro colpo completato dalla Cremonese, che si assicura un profilo dalla Premier League ma non è Vardy. Almeno non ancora.
Preso Jeremy Sarmiento (23 anni), guizzante esterno anglo-ecuadoriano che arriva nei grigiorossi dal Brighton in prestito. Depositato in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo.
Questo il comunicato ufficiale della Cremonese uscito poco dopo: "U.S. Cremonese comunica di aver aver acquisito con la formula del prestito le prestazioni sportive del calciatore Jeremy Sarmiento dalla società Brighton & Hove Albion Football Club. Nato a Madrid il 16 giugno 2002, Sarmiento è un giocatore in grado di agire su tutta la trequarti offensiva formatosi calcisticamente nei settori giovanili di Charlton e Benfica prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra per vestire la maglia del Brighton. Dal 2021 al 2023 scende in campo 19 volte con i Seagulls tra Premier League e Coppa di Lega, mentre nella stagione successiva gioca con West Bromwich e Ipswich Town e con questi ultimi guadagna la promozione nel massimo campionato inglese. Un traguardo raggiunto anche nel 2024-25, stavolta con la maglia del Burnley. In totale vanta 75 presenze e 9 gol in Championship e 15 presenze in Premier League. A livello internazionale il classe 2002 è cresciuto giocando nelle formazioni giovanili dell’Inghilterra, per poi scegliere di rappresentare l’Ecuador: dall’esordio con la Tricolor a soli 19 anni ha giocato 24 partite complessive, scendendo in campo tra le altre nella Copa America 2024 e nelle recenti qualificazioni al Mondiale del 2026. Benvenuto in grigiorosso, Jeremy!".
