Pisa, Lind torna in patria: è un giocatore del Nordsjaelland. La formula del trasferimento

L'addio di Alexander Lind al Pisa è realtà. Il centravanti torna in patria e approda al Nordsjaelland in prestito, come resto noto dai nerazzurri sul proprio sito ufficiale: "Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) il calciatore Alexander Lind alla Società Football Club Nordsjælland (Danimarca). Ad Alexander rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale".
Il comunicato del Nordsjaelland
"L'FC Nordsjælland ha raggiunto oggi un accordo con il Pisa per il prestito dell'attaccante 23enne Alexander Lind per il resto della stagione. L'accordo include anche un'opzione di acquisto. Alexander Lind si è trasferito al Silkeborg IF all'età di 14 anni e ha già esordito in Superliga all'età di 17 anni nel dicembre 2019, mentre nel corso della sua carriera ha giocato nove partite per diverse nazionali danesi Under 19, tra cui quella sotto la guida dell'attuale allenatore dell'FC Nordsjælland Jens Fønsskov Olsen, quando era allenatore della nazionale Under 19.
Dopo 15 gol e quattro assist in 57 partite con il Silkeborg IF nella massima divisione, nell'estate del 2024 si è trasferito al Pisa in Serie B. Qui si è affermato nella massima squadra giocando 32 partite su 38, segnando anche otto gol e cinque assist sulla strada per la promozione in Serie A, prima di essere pronto a scendere in campo con l'FC Nordsjælland. Alexander Lind indosserà la maglia numero 11 nella squadra FCN".
