Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'Arabia alla Serie A: Saud Abdulhamid, il nuovo difensore della Roma di De Rossi

Dall'Arabia alla Serie A: Saud Abdulhamid, il nuovo difensore della Roma di De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 09:30Serie A
di Andrea Piras

Nell'epoca storica in cui tanti giocatori approdano in Saudi Pro Legue, un giocatore dall'Arabia approva nel nostro campionato. Si tratta di Saud Abdulhamid, nuovo innesto per Daniele De Rossi e la sua Roma. Il suo approdo ieri nella Capitale con le visite mediche programmate per la giornata odierna. Presto quindi sarà a disposizione del nuovo allenatore. Un'operazione chiusa a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro e condotta da Ghisolfi con il terzino classe 1999 che vestirà la maglia giallorossa.

Chi è Saudi Abdulhamid
Esterno di fascia 25enne e già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore, dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili, dall'Under 19 all'Under 23 (con tre presenze anche all’Olimpiade di Tokyo del 2021), ha collezionato 36 presenze con la rappresentativa maggiore realizzando anche una rete.

Le statistiche delle scorse stagioni
Nele squadre di club ha invece totalizzato 75 presenze e due reti in quattro anni con la maglia dell’Al-Ittihad. Nel 2022 il suo passaggio all’Al-Hilal dove invece è stato chiamato in causa in 72 occasioni nelle ultime due stagioni con quattro gol. Il suo approdo alla Roma rappresenta un salto importante nella sua carriera e la possibilità di misurarsi con la Serie A italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile