Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

2 settembre 2012, la Roma di Zeman infila tre gol all'Inter. Non sarà un buon anno

2 settembre 2012, la Roma di Zeman infila tre gol all'Inter. Non sarà un buon annoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 2 settembre del 2012, a San Siro, è in programma la seconda di campionato. Da una parte l'Inter di Stramaccioni, dall'altra la Roma di Zdenek Zeman. È anche Cassano contro Totti, una volta amici, salvo poi scoppiare dopo la fine dell'esperienza a Roma. Non sarà una grande annata per i nerazzurri, che arriveranno noni in Serie A. Nemmeno per i giallorossi, del nuovo presidente James Pallotta, che finiranno sesti. Una gerarchia confermata dalla sfida di Milano: vantaggio al quindicesimo firmato da Florenzi su assist di Totti. Poi è proprio Cassano a rispondere - complice deviazione di Burdisso - poi Osvaldo (ancora assist di Totti) e Marquinho concludono l'uno a tre finale.

Una rondine che non fece primavera, perché nella sua seconda esperienza capitolina Zeman non riuscirà a terminare la stagione, venendo sostituito da Andreazzoli prima della finale di Coppa Italia contro la Lazio (persa per 1-0).

Inter-Roma 1-3
Marcatori: 15' Florenzi (R), 46' Cassano (I), 22' st Osvaldo (R), 36' st Marquinho (R)

Inter (4-3-1-2)
Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Gargano (76' Coutinho), Pereira (66' Cambiasso); Sneijder, Cassano (51' Palacio); Milito.
A disposizione: Belec, Cincilla, Samuel, Juan Jesus, Duncan, Jonathan, Livaja.
Allenatore: Stramaccioni.

Roma (4-3-3)
Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti (46' Taddei); Tachtsidis, De Rossi (32' Marquinho), Florenzi; Destro (70' Lamela), Osvaldo, Totti.
A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Marquinhos, Pjanic, Lopez, Tallo, Romagnoli.
Allenatore: Zeman.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile