Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalle liste per l'Europa delle italiane alle parole di Gasperini: le top news delle 22

Dalle liste per l'Europa delle italiane alle parole di Gasperini: le top news delle 22TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:00Serie A
di Daniele Najjar

Nella giornata di oggi sono state diramate le liste per la stagione europea delle squadre italiane. In quella del Napoli la novità principale riguarda l’assenza di Romelu Lukaku. L’attaccante belga, fermato dall’infortunio che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi, non figura tra i convocati per la League Phase. Al suo posto è stato inserito Rasmus Hojlund. Restano fuori anche Luca Marianucci e Pasquale Mazzocchi, esclusi non per motivi fisici ma per questioni legate alla profondità della rosa.

In quella della Juventus resta fuori Arkadius Milik, in quella dell'Inter solo Tomas Palacios. In quella dell'Atalanta c'è anche Ademola Lookman, è assente solo Mitchel Bakker, che in ogni caso non avrebbe potuto prendere parte alla prima fase della Champions dato che è stato operato a luglio per la rottura del crociato. I 4 slot riservati ai giocatori cresciuti nel vivaio sono occupati da Rossi e Sportiello, Scalvini e Bernasconi.

In quella del Bologna per l'Europa League Vincenzo Italiano lascia fuori Ciro Immobile, che sarà assente per infortunio fino a fine ottobre e che dovrà saltare le prime partite della prima fase. Esclusi anche Dominguez, Sulemana e De Silvestri, che fu già escluso un anno fa dalla Champions.

In quella della Fiorentina per la Conference Stefano Pioli ha inserito praticamente tutti, eccezion fatta per l'infortunato Kouamé e Infantino, considerato un esubero. Di seguito la lista competa.

Un arrivo a sorpresa in casa dell'Udinese, all'indomani della chiusura del calciomercato italiano: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti il club bianconero è vicino a Stefano Minelli, portiere. Attualmente svincolato, da domani si aggregherà alla prima squadra con la quale farà dei test agli ordini del tecnico Kosta Runjaic.

Parla il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, che in un'intervista ai canali ufficiali del club giallorosso, ha parlato anche di: "Credo che comunque sul mercato si è operato in linea con quelle che erano le motivazioni per cui io e la proprietà ci siamo in qualche modo allineati. Sono arrivati due ragazzi nuovi e giovani in difesa. È arrivato Wesley a destra a coprire un ruolo che l’anno scorso molto spesso era coperto da Soule, che io invece sto cercando di far giocare in modo più offensivo. È arrivato El Aynaoui a sostituire, se vogliamo, Paredes, Gourna-Douath. Ecco, io ho preferito magari un centrocampista in meno per avere magari un attaccante in più e questo è quello che… Magari il mio modo di giocare, il mio modo di interpretare il calcio che mi ha portato, insomma, ad avere anche dei buoni risultati e quindi è chiaro che vado a cercare questo modo, magari, diverso rispetto al passato di costruire le squadre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile