Domani il derby di Roma, Ravanelli: "Temo che la Lazio arrivi stanca a questa sfida"

Fabrizio Ravanelli, ex attaccante che in carriera ha vestito anche la maglia della Lazio, intervistato da TV Play parla così della derby di Roma che andrà in scena domani all'Olimpico: "La Roma viene da un pareggio col Lecce in una partita molto bella, mentre la Lazio ha fatto due partite molto dure da un punto di vista fisico. Temo che i biancocelesti arrivino un po’ stanchi a questa partita, ma il derby dà sempre quell’entusiasmo che permette di sopperire alla stanchezza. E’ difficile dire chi vincerà. Con Tudor non vedremo mai una partita da 0-0, ma mi aspetto un match spettacolare.
Mandas ottimo portiere, la Lazio il prossimo anno farà molto bene
"Mandas mi ha sorpreso, sta facendo molto bene e non pensavo fosse così bravo. Ha giocato poche partite ma la Lazio ha due ottimi portieri. Al di là di come finirà la stagione, l’anno prossimo i biancocelesti faranno un grande campionato. La preparazione di Tudor sarà un inferno, ma in un secondo mmento i giocatori ‘voleranno’. Vedremo una squadra molto intensa e aggressiva, che darà filo da torcere a chiunque. Penso che il tecnico dovrà avere anche una rosa lunga per poter mantenere alta l’energia: con la Juventus abbiamo visto una squadra più stanca nella seconda partita, ovvero in Coppa Italia".
Infine un aneddoto su Simone Inzaghi quando era ancora allenatore della Lazio
"Inzaghi è stata una sorpresa. Quando giocava conosceva tutti i giocatori, ha una passione viscerale per questo sport. Ha questa forza interiore che l’ha portato a diventare un grande tecnico. Nel suo percorso è stato agevolato dal fatto di essere partito subito dalla Lazio, ma ha dimostrato di avere grandi qualità fin da subito, facendo cose molto importanti. Sarebbe dovuto andare alla Salernitana, ma Bielsa non arrivò in biancoceleste e venne scelto lui".
