Como Women, Pavan: "Qui per dare il mio contribuito, e ritrovare continuità"

Dopo il grande successo dell’edizione speciale di The Women’s Cup, voluta e ospitata a Milano dalla Mercury 13 lo scorso weekend, il Como Women si appresta al primo impegno ufficiale della stagione, con la Serie A Women's Cup che sabato alle ore 18:30 vedrà le lariane impegnate sul campo della Fiorentina. Tra le protagoniste, anche il neo acquisto bianconero Matilde Pavan, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Sono molto contenta di essere tornata, come ho detto per me si è chiuso un cerchio e se ne è aperto uno nuovo dopo l'esperienza di due anni fa. Ci stiamo preparando in modo intenso, costruendo un gruppo solido, stiamo lavorando davvero bene. E sono certa che saremo pronte per la gara".
Successivamente, poi, prenderà il via il campionato: che stagione si prospetta?
"Ci sono tante società che hanno investito e stanno investendo, tra queste ovviamente anche il Como, e credo che il campionato sarà molto più competitivo dell'anno passato, non c'è niente di già scritto. Noi daremo sempre il massimo, io sono tornata per dare una mano concreta alla squadra".
Al momento del tuo arrivo, ai canali ufficiali del club, ti sei detta maturata rispetto a due anni fa. Sotto quali aspetti ti senti cresciuta?
"L'infortunio e i momenti brutti mi hanno aiutata a crescere, sono situazioni che portano a guardarti dentro, e penso di essere cresciuta dal punto di vista umano, riuscendo a portare questa mia maturità anche nel mio quotidiano del campo. Mi aspetto di più da me, proprio per questo, anche a livello personale voglio alzare l'asticella, guardando chiaramente agli obiettivi di squadra: dobbiamo migliorare di giorno in giorno, come organico, e io vorrei ritrovare anche la continuità che negli ultimi due anni è mancata".
Obiettivi dichiarati. A livello numerico, ti sei posta invece un traguardo?
"Ammetto che sì, ci sono anche obiettivi numerici, ma quelli preferisco non dirli, per scaramanzia (ride, ndr)!".
Ma con la promessa che a fine stagione ci dirai se li hai raggiunti.
"Affare fatto!".
