Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Brini: "Udinese in miglioramento. C'era rigore: a Pereyra no, a Ibra sì..."

ESCLUSIVA TMW - Brini: "Udinese in miglioramento. C'era rigore: a Pereyra no, a Ibra sì..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 20 gennaio 2021 20:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Fabio Brini, ex portiere dell'Udinese di Zico, analizza a Tuttoemrcatoweb.com il pari dei friulani contro l'Atalanta: "A differenza di altre gare, a livello di attenzione, mentalità e partecipazione c'è statro un miglioramento, ho visto meno errori anche se sul gol di Muriel è stata concessa troppa liberta al colombiano. In generale però qualcosa di più è stato fatto".

Poteva esserci un rigore su Pereyra?
"Quello era rigore perchè se guardiamo il penalty dato a Ibra a Cagliari, lo svedese è stato bravo a mettere davanti la gamba e la stessa cosa l'ha fatta da Pereyra. Quello ripeto è rigore: ciò che risulta antipatico è che su stesse situazioni ci sono considerazioni diverse. Poteva pesare, andavi sul 2-0, magari i giocatori atalantini non riuscivano a segnare..."

Serve comunque un attaccante all'Udinese?
"Vedo tutte le partite, la squadra crea tanto ma sbaglia davanti alla porta. La cosa da evitare sono gli errori dei singoli e di reparto che condannano la squadra a fronte di partite in cui meriterebbe di più. Con la Samp ad esempio il difensore non può guardare la porta, Torregrossa lo anticipa e segna, in A non può accadere. Quanto all'attaccante, non è facile trovare uno che faccia gol. Chi ce l'ha o chiede tanti soldi o lo tiene".

La lotta salvezza come la vede?
"l'Udinese è una squadra di qualità, si pagano gli infortuni. Sono fuori giocatori importanti: Deulofeu ancora non è nelle condizioni migliori, dietro manca Nuyitink che comandava la difesa..."

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000