Fiorentina, Gudmundsson: "Champions possibile. Faremo di tutto per vincere un trofeo"

In casa Fiorentina c'è un giocatore che forse più di tutti gli altri cerca il riscatto da una stagione in chiaro scuro: Albert Gudmundsson. Lo scorso campionato l'islandese doveva essere il grande numero 10 della squadra ma, complici i tanti problemi fisici e probabilmente un feeling mai del tutto sbocciato con Palladino, non è riuscito a lasciare il segno. "Darò tutto me stesso per far veder chi sono" ha detto quest'oggi a La Gazzetta dello Sport, promettendo che le prossima sarà la sua stagione: "Fare bene e vincere è la priorità, magari anche grazie ai miei gol. Amo giocare nella Fiorentina, lavoreremo per raggiungere i traguardi".
Come sta lei e come sta la squadra?
"Siamo soddisfatti della preparazione. Abbiamo lavorato duramente in allenamento e con amichevoli impegnative in Inghilterra. C’è chimica fra di noi e stiamo andando nella giusta direzione. Questa settimana sarà quella dello step definitivo".
Come è il suo rapporto con Stefano Pioli?
"Ho un buon feeling con lui e mi piace il fatto che mi parla tanto. Siamo felici del suo arrivo".
Può arrivare la Fiorentina a un piazzamento Champions?
"Penso di sì. Possiamo fare buone cose e abbiamo una squadra forte. Non siamo perfetti e oggi forse non completamente pronti, però lavorando insieme possiamo fare qualcosa di grande".
A Firenze manca un trofeo da 24 anni...
"Tutti vogliamo vincere una Coppa, faremo di tutto per portarla a Firenze. Per i tifosi, per noi e per il presidente Commisso".
