Il 40enne Raul Albiol chiama l'Italia: "Mai pensato al ritiro, prendetemi e non sbaglierete"

Raul Albiol chiama l'Italia. L'esperto centrale spagnolo, che ha appena compiuto 40 anni, vuole tornare a giocare in Serie A. Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex Napoli ha confessato il suo desiderio più grande: chiudere la sua carriera in Italia. Queste le sue dichiarazioni in merito:
"L'idea è continuare a giocare. Il sogno è di farlo in Italia. Non ho mai pensato al ritiro. Sono ancora competitivo. È soltanto scaduto il mio contratto con il Villarreal e ora aspetto". E ancora: "Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. A Napoli siamo stati benissimo, è un Paese molto simile alla Spagna. La nostra porta è sempre aperta per l'Italia. Contatti? Beh, sì, ho dei contatti. Diciamo che valuto l'occasione migliore, più giusta per me e le mie ambizioni. Devo riflettere bene e prendere una buona decisione, la soluzione deve motivarmi: se vado, voglio e devo dare il massimo. Nessun club che mi ha acquistato si è mai lamentato di me. È impossibile: io sono sempre pronto a dare tutto e a superare i limiti. Se fossi in un club, so che mi prenderei sicuramente. Ripeto: è impossibile sbagliare".
Raul Albiol, svincolatosi dal Villarreal, ha voluto anche chiarire il motivo delle sue zero presenze da gennaio in poi: "Voglio chiarire immediatamente una cosa: non è stato per un infortunio o per chissà quale problema fisico. Io stavo benissimo e sto benissimo. Doo l'intero girone d'andata da titolare, l'allenatore mi disse che non avrei più giocato. E non per il livello del mio rendimento, piuttosto per cose personali. Non c'erano ragioni sportive o fisiche alla base. Ecco perché voglio continuare".
