L'ex ct della Nigeria su Lookman: "Non giudico la situazione. Tridente con la ThuLa possibile"

Mentre tra Milano e Bergamo continua a tenere banco il caso Lookman, a La Gazzetta dello Sport ha parlato José Peseiro, ex commissario tecnico della Nigeria tra il 2022 e il 2024: "Come sta vivendo questo momento? Non so, ma è una persona molto tranquilla. Non è particolarmente socievole o espansivo, ma ha personalità. Condivideva con me anche le sue insicurezze. Ascolta e riflette, sono doti rare".
Ma la scelta di non allenarsi non va in quella direzione...
"Non credo che sia bene affrontare i suoi problemi con l’Atalanta pubblicamente. Sono questioni da risolvere in privato. Visto da fuori, il comportamento può non sembrare bello, ma non posso giudicare senza conoscere tutti i dettagli".
Qual è la sua dote migliore?
"La capacità di tiro. Il fatto che, pian piano negli anni, sia cresciuto nel senso del gol: ora, se lo fai girare un attimo, trova subito un angolo della porta. Fa bene l’esterno, ma da seconda punta può squilibrare di più. Lui con Lautaro e Thuram non è impossibile, anzi...".
