Novara, Boveri: "Investimenti importanti per Dell'Erba, Citi e D'Alessio"

Fabio Boveri, direttore sportivo del Novara, è intervenuto in conferenza stampa per presentare Davide Dell’Erba, Alessandro Citi e Leonardo D’Alessio: "Sono tre ragazzi giovani con grande potenziale. Davide, italiano cresciuto in Germania, viene dalla seconda squadra del Bayern dopo la trafila nell’Augsburg. È un terzino mancino di qualità che potrà darci tanto. Alessandro Citi, difensore con un percorso importante al Milan e alla Juventus, ha doti tecniche e fisiche ed è di Romentino, quindi siamo contenti di averlo riportato a casa. Leonardo D’Alessio, dopo l’ultima stagione al Milan e il settore giovanile alla Roma, ha avuto un problema che ne ha rallentato la crescita, ma crediamo in lui e gli daremo la possibilità di dimostrare il suo valore come 2004 importante. Sono tre ragazzi in cui credo molto".
Al dirigente azzurro viene quindi chiesto come si arriva a portare a casa un giocatore come Dell'Erba: "Con conoscenze e un progetto convincente. C’erano altre squadre interessate, anche in Serie B, ma le trattative erano lunghe. Abbiamo dimostrato di credere in lui e l’abbiamo portato a Novara, un giovane molto interessante".
Quindi su Citi, che - arrivato in prova - ha convinto subito: "Come è andata? Non era una vera prova. Alessandro, da professionista, voleva iniziare subito con la squadra, non aggregarsi dopo. Sapevamo che era un profilo di nostro interesse e il matrimonio si è fatto. Con Lorenzini e Bertoncini forma un trio di centrali alti, che danno sicurezza. È tecnicamente bravo e viene da una concorrenza pazzesca alla Juventus, come con Witsel, oggi al Real Madrid. È un giocatore di altissimo livello".
Infine a Boveri viene chiesto se questi nuovi volti sono tutti di proprietà: "Sì, è una scelta precisa per dimostrare quanto crediamo in loro. Sono stati fatti investimenti per portarli qui, così possiamo lavorarci a lungo termine senza fretta di valorizzarli in pochi mesi. Sono 2003 e 2004, giovani ma pronti per la Serie C, con esperienze importanti alle spalle".
