D'Alessio: "L’esperienza al Milan Futuro è stata formativa, ma c’era disorganizzazione"

Giornata di presentazione in casa Novara, con il terzino Leonardo D’Alessio, che, come riporta il sito tuttoc.com, si è presentato alla piazza azzurra, parlando di quelle che sono le sue caratteristiche.
Al netto di ciò, però, non sono passate inosservate le sue parole sulla sua ex squadra, il Milan Futuro, menzionata mentre parlava della sua carriera: "Ho fatto 9 anni alla Roma e 3 al Milan. Più ti avvicini alla prima squadra, più trovi intensità unica. I giocatori sono disponibili, danno consigli, e devi rubare con gli occhi. L’esperienza al Milan Futuro è stata formativa, anche se c’era disorganizzazione: le Under 23 sono progetti importanti, ma devono essere gestiti bene. I talenti sono tanti, ma l’anno scorso non sempre abbiamo lavorato come gruppo unico, il che ha reso difficile preparare le partite. In Serie C l’agonismo è fondamentale, e senza coesione diventa dura. A Novara trovo una società molto più preparata, che mi aiuterà a crescere".
E il discorso ritorna poi alle formazioni U23, e a come andranno approcciate: "Le Under 23 sono imprevedibili, vanno studiate. Con il Milan abbiamo giocato qui a Novara, in uno stadio complicato, e quando lavoravamo come gruppo unico abbiamo fatto una grande partita, pur andando in svantaggio. Contro Juventus e Inter servirà più agonismo, perché tecnicamente sono forti".
