Fiorentina, Pioli: "Dzeko troppo intelligente per non inserirsi bene. Mio bilancio è positivo"

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei media presenti, tra cui FirenzeViola.it, dopo il successo per 2-0 in amichevole contro la Carrarese: "Il mio bilancio è positivo, ho trovato un gruppo disponibile, abbiamo lavorato con voglia di lavorare al massimo e di conoscersi dentro e fuori dal campo per creare un gruppo forte".
Che pensa dello striscione per lei con scritto "Pioli uno di noi"?
"Mi dà tanta gioia, emozione e responsabilità. È quello che mi aspetto a Firenze, è dura, ma è giusto alzare l'asticella e il modo per farlo è lavorare tanto. Abbiamo un gruppo di spessore che vuole dare il massimo".
L'attacco come lo ha trovato?
"Siamo all'inizio e queste partite servono per prenderci le misure, ma credo che i giocatori abbiano le qualità. Ora ci aspettano test importanti contro avversarie di livello".
I nuovi arrivi l'hanno colpita?
"Quando il gruppo è positivo e ha energia è facile inserirsi. Dzeko è troppo intelligente per non inserirsi, ma anche gli altri. Però se vuoi fare bene dobbiamo prepararci per essere intensi e positivi".
Un ricordo di Pin?
"Mi ha dato la notizia Marco Landucci, con Celeste mi ero sentito per la casa. È incredibile, era solare e positivo, siamo sempre rimasti in contatto ed è difficile per me commentare questa cosa".
