Lazio, Zaccagni può tenere la fascia da capitano: Sarri rimanda la decisione al gruppo

Tema capitano in casa Lazio. L’anno scorso la fascia è arrivata al braccio di Mattia Zaccagni e con ogni probabilità anche quest’anno si dovrebbe andare in questa direzione. Riconoscimento importante che rappresenta la colonna dello spogliatoio in campo e fuori. Esempio per i giovani e guida per tutti i compagni. Lo stesso allenatore biancoceleste ha sottolineato come sia comunque di poca rilevanza per lui questo ruolo anche se ha rimesso la scelta alla squadra.
"Io, a differenza di altri allenatori - riporta l’edizione odierna de Il Messaggero - non do troppa importanza a quella fascia. Zaccagni può tenerla, se lo vuole lo spogliatoio. Di solito, la indossa chi ha più presenze e anni in una squadra ma Marusic ci tiene meno di Cataldi, che è cresciuto a Formello".
E proprio se andiamo ad analizzare questo dato, sottolineano i colleghi di Lalaziosiamonoi.it, troviamo in testa a questa classifica proprio Marusic (316 presenze), seguito da Cataldi (246), Patric (228), Lazzari (222), Pedro (176) e solo dopo Zaccagni con 163.
