Juve Stabia pronta a scatenarsi sul mercato. Abate annuncia: "Arriveranno 10 giocatori"

Dopo l'amichevole svolta ieri dalla Juve Stabia contro il Gladiator e vinta per 7-0, il tecnico delle Vespe Ignazio Abate ha rilasciato alcune dichiarazioni: "È bello tornare a giocare a casa. La squadra arriva da dieci giorni di carichi di lavoro intensi, oggi era il primo test prima di due o tre giorni di riposo. Sono soddisfatto dell’attitudine dei ragazzi: è un gruppo applicato, già avanti sul piano del gioco. Dobbiamo però crescere tanto nella fase difensiva.
De Pieri ha grandi qualità tecniche. Arrivava da 15-20 giorni di vacanza, gli serve ancora un po’ di benzina nelle gambe, ma si inserirà presto. È la sua prima esperienza fuori casa, ma il gruppo è sano e lo aiuterà a rompere il ghiaccio. Sono sicuro che ci darà soddisfazioni.
Se si vuole avere il coraggio di gestire il pallone e fare la partita, bisogna avere ordine, sia in fase offensiva che difensiva. I ritmi saranno più alti e le pressioni più forti, quindi l’equilibrio sarà fondamentale.
Non vediamo l’ora di giocare davanti al nostro pubblico. Ne abbiamo bisogno. Stiamo costruendo un gruppo nuovo: arriveranno altri dieci giocatori. Dobbiamo creare quel senso di appartenenza che ti fa restare a galla nei momenti difficili. Giocare al Menti dovrà diventare complicato per tutti, sia per la qualità del gioco che per la nostra rabbia agonistica”.
