Wesley in serata (massimo domani) sbarcherà a Roma: tutti i dettagli dell'operazione

Non è più questione di se o come, ma solo di quando. Wesley è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Il Corriere dello Sport riepiloga la trattativa e i suoi dettagli. Il terzino destro del Flamengo è atteso tra stasera e domani a Fiumicino per completare le visite mediche, firmare il contratto e posare con la nuova maglia a Trigoria. Il rilancio decisivo di Ricky Massara - 25 milioni più bonus fino a un massimo di 30 - ha convinto il club brasiliano, che nel frattempo ha già rimpiazzato il classe 2003 acquistando Emerson Royal.
Wesley ha scelto la Roma, rifiutando offerte più ricche come quella dello Zenit San Pietroburgo, per coronare il sogno di giocare in Serie A, in un club di prestigio e con un tecnico, Gasperini, che lo ha voluto fortemente. Dopo essere stato vicino all’Atalanta un anno fa, questa volta l’occasione è stata imperdibile. Il contratto quinquennale da oltre 2 milioni netti lo rende uno dei punti fermi del nuovo progetto giallorosso. Con lui, dopo El Ayanoui, prende forma la Roma 2025/26. E il vantaggio è evidente: il brasiliano arriverà in piena forma, nel bel mezzo della stagione sudamericana.
Ma non finisce qui. Massara è pronto a chiudere anche per Daniele Ghilardi, difensore del Verona e capitano dell’Italia U21. L’accordo è vicino: 10 milioni più bonus e possibile prestito con obbligo di riscatto, anche per facilitare la percentuale da riconoscere alla Fiorentina. Per l’attacco, invece, tutto ancora aperto: da Paixao a Nusa, passando per Raspadori, la Roma valuta alternative più accessibili, magari con formule creative alla Ferguson.
