Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Frosinone, Calvani torna a "casa": "Il ds Castagnini e Mister Alvini sono stati determinanti"

Frosinone, Calvani torna a "casa": "Il ds Castagnini e Mister Alvini sono stati determinanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 23:34Serie B
di Niccolò Righi

Ai microfoni ufficiali del Frosinone, dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo in prestito dal Genoa, ha parlato il difensore classe 2004 Gabriele Calvani. Quste le sue parole, a partire dalle sue prime impressioni, le emozioni del ritorno e le motivazioni che lo hanno portato a vestire nuovamente la maglia giallazzurra: "Sono molto grato al Frosinone, anche perché è il primo club professionistico nel quale sono stato, con l’Under 16 nel 2019. Tornare al centro sportivo di Ferentino mi ha fatto un certo effetto. È un posto che conosco bene e dove ho vissuto le mie prime esperienze importanti. Ora torno con nuove responsabilità e tanta voglia di crescere”.

Determinanti anche due figure che lei conosce bene.
"Ha sicuramente facilitato le cose il rapporto che ho con il direttore, che avevo già l’anno scorso a Brescia. È bastata una sua chiamata per far partire tutto. Mi ha detto: ‘Vieni a Frosinone, abbiamo un bel progetto, una squadra giovane e tanta voglia di fare’. Non ho avuto bisogno di pensarci troppo...Anche il mister mi ha convinto. L’ho sentito telefonicamente, mi ha parlato del suo modo di lavorare e di come crede nella crescita dei giovani. Conoscendo il suo approccio, non ho avuto esitazioni".

L'impatto con i nuovi compagni com'è stato?
"Qualcuno lo conoscevo già da quella mia breve parentesi qui. Ma tutti mi hanno accolto benissimo, sono ragazzi disponibili, mi hanno aiutato a inserirmi subito e non ho avuto alcuna difficoltà".

A chi si ispira?
"Un giocatore a cui mi ispiro, anche per caratteristiche fisiche, è Rudiger del Real Madrid. Mi piace per la sua forza, la velocità, l’attenzione che mette in ogni situazione. È sicuramente un punto di riferimento per me”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile