Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Flachi: "La Fiorentina può fare un grande campionato, Pioli è il valore aggiunto dei viola"

Flachi: "La Fiorentina può fare un grande campionato, Pioli è il valore aggiunto dei viola"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Riparte la stagione della Fiorentina, domani i viola afronterrano gli ucraini del Polissya nella gara d'andata del playoff di Conference League. Per l'occasione, La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex attaccante viola Francesco Flachi:

Flachi, si riparte ed è subito Europa. Come vede la Fiorentina?
"Benissimo. Ha tanta qualità e una spina dorsale eccellente. Il portiere è super, la difesa è solida e collaudata, il centrocampo ha aggiunte importanti come Sohm e in attacco ci sono giocatori di altissimo livello: una seconda punta o trequartista di grande qualità e un nuovo attaccante con cinismo, esperienza e freddezza in area. Può essere determinante. Parlo di Kean, Gudmundsson e Dzeko".

Manca qualcosa?
"Farei fatica a dire se manca qualcosa. Certo, se si aggiungesse un altro elemento di alto livello sarebbe ancora meglio".

Il tecnico Pioli la convince?
"Stefano è il valore aggiunto. È un allenatore completo. Ci ho giocato per tre anni e ho conosciuto una persona fantastica. Riesce a entrare nella testa dei giocatori e a motivarli".

Domani c’è lo spareggio per entrare nel tabellone di Conference League. La Fiorentina può vincerla?
"Non è una coppa di primo livello e alcune partite sono diventate un po’ noiose. Certo, si può arrivare in fondo, come in Coppa Italia, ma credo che la Fiorentina possa ambire a qualcosa di più importante concentrandosi su un grande campionato".

Prima però c’è l’ostacolo ucraino del Polissya.
"È fondamentale non sottovalutare l’avversario. Bisogna avere le motivazioni giuste e non pensare mai di essere automaticamente più forti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile