Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Focus allenatori, Pirlo: vincere sarà la cosa che conterà di più. Per lui e per Agnelli

Focus allenatori, Pirlo: vincere sarà la cosa che conterà di più. Per lui e per AgnelliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 09 febbraio 2021 15:00Serie A
di Marco Conterio

La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.

Come sta andando la Juventus di Andrea Pirlo La gran fagocitatrice di campionati, nove su nove negli ultimi nove, ha cambiato strategia affidandosi all'imberbe seppur barbuto Andrea Pirlo. Maestro da calciatore, studente modello a Coverciano, ha iniziato zoppicando ma comunque strapazzando il girone Champions e restando in scia alle prime in campionato. Chiaro, vedere la Juventus di rincorsa e non più in testa è una novità, se escludiamo la lotta testa a testa col Napoli di Sarri. I numeri non lo pongono tra i migliori, ma la sua filosofia è un diesel non facile da digerire anche per i più scaltri dei campioni. Assenti e inciampi, nell'ultimo periodo i suoi si sono rialzati e hanno ripreso la retta via. A febbraio resta in corsa sul triplo fronte.

Prospettive future: Vincere è l'unica cosa che conta. Il motto è juventino e non cela quella che è la filosofia del club. Pirlo è stato scelto anche per altri motivi, e non va nascosto pure quello economico. Però la promozione del tecnico dell'Under 23 bianconera più ad interim della sua breve storia, racconta anche della voglia di aggrapparsi a idee nuove, a un progetto tecnico e tattico. A una Juventus che aveva bisogno di una lucidata anche sul piano dell'immagine sul terreno di gioco e non soltanto. Pirlo è il nuovo cardine di questa Juventus, di quella con la doppia firma di Andrea Agnelli. Già. Ma vincere conterà tanto, se non di più. Per entrambi.

Da quanto tempo allena la Juventus: giugno 2020
Che contratto ha: giugno 2022

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il Milan vede la qualificazione in Champions. Il Napoli non può rallentare
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000