Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gjokeres e Osimhen: campioni, in vendita e pronti per qualsiasi club. Tutto sui costi

Gjokeres e Osimhen: campioni, in vendita e pronti per qualsiasi club. Tutto sui costiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:02Serie A
di Raimondo De Magistris

Lo Sporting Club sabato sera s'è laureato campione di Portogallo. L'ha fatto grazie alla vittoria conquistata nell'ultimo turno contro il Vitoria Guimaraes, grazie ai gol di Viktor Gyökeres che ha timbrato il cartellino anche due giorni fa e ha chiuso la stagione con 39 gol in 33 partite di campionato. Più del doppio delle reti realizzate dal secondo miglior marcatore del campionato. Più di 50 gol contando tutte le competizioni, per l'esattezza 53.

Il Galatasaray ieri sera s'è laureato campione di Turchia. Ha definitivamente vinto il duello a distanza col Fenerbahce di Mourinho grazie al 3-0 contro il Kayserispor, grazie al 25esimo gol in campionato di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano che è sbarcato in Turchia solo a settembre ha realizzato 25 gol e cinque assist vincenti in 29 partite di campionato, in totale ha segnato 36 gol.
Osimhen in pochi mesi è diventato idolo indiscusso della tifoseria del Gala che ora sta facendo di tutto per convincerlo a restare. Ma proprio di tutto.

Difficile. Osimhen costretto ad accettare il Galatasaray la scorsa estate dopo non esser riuscito in un trasferimento altrove ha ora una clausola da 75 milioni di euro. Ha ancora 26 anni, ha confermato il suo status da numero 9 di caratura internazionale e ora torna sul mercato con molte più possibilità di trasferimento a titolo definitivo. L'ingaggio da vero top player (circa 10 milioni a stagione) non è un dettaglio. Ma calcolando che il suo ritorno a Napoli è ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione un accordo per i più importanti club europei è possibile.

Ancora meno di Osimhen costa oggi Viktor Gjokeres, anche lui 26enne. Il centravanti di Stoccolma ha concordato con lo Sporting Club di Portogallo la sua cifra d'uscita: circa 65 milioni di euro. Musica per le orecchie dei top club di Premier League, soprattutto per Arsenal e Chelsea che non avrebbero difficoltà ad accontentarlo anche per la richiesta d'ingaggio visto che a Lisbona il suo stipendio si aggira sui 2.4 milioni a stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile