Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan"

Gudmundsson: "Anche in una big sarei spregiudicato. Posso fare il ruolo di Mkhitaryan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 22:30Serie A
di Dimitri Conti

Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa, ha parlato a Cronache di Spogliatoio affrontando vari temi tra il suo presente e il passato: "Genova è un posto fantastico, qui ho una vita bellissima. Evidentemente chi gioca a calcio o è in questo mondo ha l'ambizione di giocare al livello più alto possibile. Posso giocare sia da numero dieci che da ala d'attacco o da falso nove. Una delle mie qualità è saper fare tante posizioni, anche a centrocampo. Penso possa essere un grande vantaggio, l'allenatore può mettermi in molte posizioni".

Come vivrebbe il salto in una big? "Penso di poter mantenere lo stesso livello di spregiudicatezza. Nessun attaccante dovrebbe aver paura di sbagliare. Ovviamente in un top club hai più occasioni di attaccare, per cui anche se un pallone non va come deve non devi smettere di prenderti rischi".

Ed anche in tema di ruoli in campo, l'islandese non teme possibili adattamenti: "Se posso giocare anche nel ruolo di Mkhitaryan? Sì, anche qui a Genova ho giocato qualche partita da centrocampista in un 3-5-2, mi sembra contro la Juventus e contro la Fiorentina. È successo in un paio di partite e penso di aver fatto bene, quindi credo di poter ricoprire diversi ruoli in questo tipo di formazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile