Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hojlund al Napoli, il ct della Danimarca: "Torna dove ha trovato la svolta internazionale"

Hojlund al Napoli, il ct della Danimarca: "Torna dove ha trovato la svolta internazionale"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:53Serie A
di Dimitri Conti

Brian Riemer, commissario tecnico della Danimarca, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale nordica e tra le altre cose ha toccato anche il tema del ritorno in Serie A del centravanti Rasmus Hojlund, scelto dal Napoli per sopperire all'assenza prolungata per infortunio di Lukaku.

Ha detto il ct della Danimarca: "Penso che il passaggio di Hojlund al calcio italiano sia una scelta entusiasmante. È lì che ha trovato la sua grande svolta internazionale, e ora ha l'opportunità di tornare lì dove le cose hanno funzionato. Mi aspetto che raggiunga il livello che ha mostrato l'ultima volta in Serie A. Si sta muovendo per fare qualcosa di diverso rispetto al contesto da cui proviene. Non vedo l'ora di seguirlo, perché è una scelta interessante. Grazie alla combinazione di velocità, forza fisica e fiuto del gol, Hojlund è il prototipo di un attaccante di successo in Serie A".

Prosegue e conclude quindi nelle sue riflessioni il selezionatore della Nazionale danese: "Ci sono molti aspetti che lo rendono ideale per la Serie A. Se si guarda allo stile di gioco, si è sempre adattato al tipo di calciatore che è Rasmus. È un buon inizio. E ha già dimostrato di saper segnare gol in quel campionato. Ha dimostrato di poter dare il massimo in questo contesto e arriva in un club che funziona bene, e anche questo è fondamentale per me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile