I voti al mercato di Marino: "Oscar al Napoli, ma la sorpresa sarà Piccoli"

Il dirigente Pierpaolo Marino, che in carriera ha lavorato fra le altre con Udinese, Napoli e Atalanta, ha rilasciato una intervista a Tuttosport nel corso della quale ha parlato della sessione di calciomercato che da poco si è conclusa.
Tre i colpi last-minute delle big: Akanji all’Inter, Openda alla Juve e Rabiot al Milan. Fra di essi, Marino vota per quello fatto dai rossoneri: "Il migliore dei tre è stato Rabiot. Il Milan aveva assoluto bisogno di prendere un centrocampista e il francese con Allegri tornerà sugli standard elevatissimi che aveva con il tecnico alla Juve". Sul miglior colpo dell'estate invece, pochi dubbi per il dirigente: "Lo dirà il campo, ma sulla carta non possiamo che dire De Bruyne. La sorpresa? Ho molta fiducia in Piccoli. Credo che la Fiorentina abbia fatto un’operazione sulla scia di quella compiuta con Kean l’anno scorso".
Nel parlare invece dell'operato delle squadre, l'Oscar va al Napoli: "Tra le grandi dico Napoli, che ha completato molto bene la rosa. Anzi, ora a centrocampo rispetto al modulo dello scorso anno ha un uomo in più. La scommessa è per Conte, che nelle prime due giornare l’ha vinta: giocare con De Bruyne, McTominay, Lobotka e Anguissa, rinunciando a un'ala pura a sinistra".
