Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Sprofondo Cina - Paradosso Jiangsu Suning: vince il titolo e chiude dopo 108 giorni

Sprofondo Cina - Paradosso Jiangsu Suning: vince il titolo e chiude dopo 108 giorniTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 01 marzo 2021 18:00Serie A
di Marco Conterio
Un'inchiesta in più capitoli su Tuttomercatoweb.com che parte dallo stop agli investimenti di Suning passando dal crollo del calcio cinese e alle sue prospettive. O fallimento.

L'addio al calcio nel giorno del ventisettesimo anno dalla fondazione. Un anniversario non certo dei migliori per il Jiangsu Football CLub che ha ufficialmente sancito la fine delle attività sportive. Una disintegrazione del progetto, così racconta Titan Sports, delle operazioni del club è raro nel calcio mondiale.

La nascita e la fine del Jiangsu La squadra di Jiangsu è una delle fondatrici della Chinese Football League, ma la squadra è rimasta nella massima serie per una sola stagione prima di essere retrocessa, e poi è rimasta nella lega di basso livello per 14 stagioni prima di tornare in Super League stage nel 2009. Dopo la professionalizzazione del calcio cinese, a causa del cambio di sponsor, la squadra di Jiangsu ha utilizzato successivamente i nomi di Jiangsu Matt, Jiangsu Jiajia e Jiangsu Sainty. Nel dicembre 2015, il gruppo Suning ha annunciato ufficialmente che avrebbe rilevato il Jiangsu Football e il club è stato ribattezzato Jiangsu Suning Football Club.

I problemi, il titolo, la chiusura Già a metà stagione sono emersi problemi del Suning. Alcuni media hanno denunciato pagamenti poi evidenziati anche in questi giorni dai tesserati, arrivati in forte ritardo o arretrati. Già dopo la fine della stagione, dopo il titolo, non c'è stata una celebrazione importnate e non ci sono stati bonus erogati. È stato riferito che il gruppo Suning aveva discusso della cessione con società a Suzhou e Wuxi, ma per quotazioni differenti non c'è stato accordo. E solo dopo 108 giorni dal titolo, il club ha chiuso.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Il futuro di Dybala. Roma, tutto sull'Europa League
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000