Il 'Cholito' Simeone a contatto con Torino: visita a Superga e omaggio agli Invincibili

Per entrare in simbiosi con l'universo granata ci vorrà ancora del tempo, ma Giovanni Simeone vuole cominciare bene il suo cammino al Torino. Il 'Cholito' dopo aver lasciato Napoli ha iniziato bene la sua nuova sfida sotto la guida di mister baroni nell'esordio positivo nel finale dell'amichevole di Valencia e il buon subentro nella ripresa della partita di Coppa Italia, vinta 1-0 contro il Modena. Tutto sotto gli occhi attenti del padre, Diego Simeone - attuale allenatore dell'Atletico Madrid -, presente in tribuna all’Olimpico vicino al presidente del suo nuovo club, Urbano Cairo.
L'attaccante argentino, ex Fiorentina e Verona - tra le altre - dopo aver tastato il terreno da nuovo giocatore del Torino ha voluto toccare con mano la storia dei granata. Una pagina tragica del club, in riferimento ovviamente agli Invincibili. La testimonianza è arrivata da una storia su Instagram postata da Simeone stesso, presente alla Basilica di Superga con la mano appoggiata alla lapide nel ricordo di capitan Valentino Mazzola e agli altri caduti nella tragedia del 4 maggio 1949.
Negli ultimi giorni Duvan Zapata, attaccante granata e capitano, ha parlato così del 'Cholito' neo arrivato: "Sappiamo le potenzialità che ha, è un attaccante che sa fare gol e sicuramente ci darà una mano nel reparto offensivo. Siamo tutti contenti e non solo di lui, ma di tutti gli altri che sicuramente daranno il loro contributo".
