Fattori: "Non ho una grande opinione di Pongracic. Fiorentina, terrei Pablo Marí"


Sauro Fattori, ex allenatore della Fiorentina Femminile ed ex giocatore del club gigliato, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, di cui è opinionista, all'indomani del successo contro il Polissya: "La squadra non è come l'anno scorso a inizio stagione, quindi siamo partiti come ci aspettavamo. È stata una vittoria importante, ma stiamo calmi. Il nostro interesse era passare il turno, poi è stato normale coprirsi di più con l'espulsione di Kean. È stato un buon allenamento, anche se non mi piace così perché sembra di mancare di rispetto al Polissya. Però devo dire che la Fiorentina, ieri, è andata pure piano...".
L'asticella è stata alzata?
"Sì, il ritorno servirà per fare un po' di rodaggio e poi si cominciare con le partite del girone. Ma la vera Conference inizia dagli ottavi. Sulla squadra volevo dire una cosa".
Prego.
"La formazione di ieri sarebbe quella titolare: c'è da lavorarci. Su Pongracic ad esempio. Io di lui non ho una grande opinione, perché si distrae. È fatto un po' così. Perde un po' la concentrazione in dei momento".
Pablo Mari lo terrebbe?
"Sì, poi se si trova un altro va bene. Ma quel ruolo lì è un po' delicato. Quello che l'ha fatto meglio di tutti, l'anno scorso, è stato Comuzzo".
Qual è la sua valutazione su Gudmundsson?
"Voglio che dribbli un po' di più. Se gioca in quella maniera, invece, fa da collante tra centrocampo e attacco, mentre secondo me deve essere più decisivo. Magari ieri non ce n'era nemmeno così bisogno...".
