Diouf emozionato: "Inter, non ci ho pensato un attimo. Nessun dubbio nella scelta"

"Mi piace giocare con la palla tra i piedi, gioco con personalità e mi piacciono i gesti tecnici e far vedere cosa posso fare con il pallone". Si è presentato così alla sua nuova piazza e all'Inter Andy Diouf. Il quarto acquisto dell'estate da parte del club di viale della Liberazione, che tra tre giorni scenderà in campo per disputare la prima giornata di Serie A 2025-26 contro il Torino a San Siro, per l'occasione sfoggerà proprio colui che dovrebbe rispecchiare le caratteristiche di Manu Koné della Roma che tanto piaceva alla dirigenza nerazzurra.
Nella prima intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del club, l'ex Lens ha subito collegato la possibilità di ambientarsi velocemente vista la presenza di diversi suoi connazionali, da Bonny a Pavard passando per Thuram: "Sì è vero, mi fa piacere che ci siano diversi francesi in squadra: conosco bene Ange-Yoan, perché abbiamo giocato insieme in Nazionale e mi ha parlato molto bene del club. Sicuramente è un fattore che aiuta arrivare in una squadra dove si conosce già qualcuno dei compagni".
Un trasferimento, quello all'Inter, che era nel suo destino vista la vicinanza ai colori nerazzurri: "L’Inter è un club ricco di storia, appena ho saputo della notizia non ci ho pensato un momento: non ci sono stati dubbi per me nello scegliere questo club, è un onore essere qui. Essere un interista significa molte cose, sono molto fiero: non vedo l’ora di scendere in campo a San Siro".
