Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan torna al passato: contro il Napoli Leao largo a sinistra, Krunic con Tonali e Bennacer

Il Milan torna al passato: contro il Napoli Leao largo a sinistra, Krunic con Tonali e Bennacer
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 marzo 2023, 16:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il cambio di modulo deciso dopo il 2-5 casalingo contro il Sassuolo ha portato certamente compattezza al Milan, ma se all'inizio i risultati hanno dato ragione alla scelta di Stefano Pioli, nelle ultime settimane qualcosa è tornato a non funzionare e forse è l'indizio che è arrivato il momento di tornare al "passato", vale a dire al 4-2-3-1 con cui il Diavolo ha vinto lo scorso anno lo scudetto.

Leao torna a sinistra. E con ogni probabilità domenica sera a Napoli si rivedrà questo sistema di gioco. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Pioli dovrebbe tornare ad affidarsi quindi alla difesa a quattro, mentre in avanti Rafael Leao dovrebbe partire nuovamente largo a sinistra, cioè il ruolo in cui ha dimostrato di poter giocare meglio e di essere più pericoloso. Con il ritorno del portoghese in quella posizione, si ricomporrebbe poi anche la coppia con Theo Hernandez che tanto male ha fatto alle difese avversarie con la sua velocità e imprevedibilità.

Krunic equilibratore. Nel ruolo di trequartista, spazio quasi sicuramente a Rade Krunic che avrà il doppio compito di rendersi pericoloso con i suoi inserimenti in area e anche dare una mano in fase difensiva al duo Tonali-Bennacer in mezzo al campo. Anche l'anno scorso, nel momento decisivo della corsa scudetto, la presenza in campo di un trequartista più di equilibrio e meno di qualità ha portato risultati molto positivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile