Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Sub17 al Brasile: da Rayan a Echeverri, da Paez a Kaua. I migliori crack del torneo per il futuro

Il Sub17 al Brasile: da Rayan a Echeverri, da Paez a Kaua. I migliori crack del torneo per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 aprile 2023, 13:45Serie A
di Marco Conterio

Si è concluso due notti fa il Sudamericano Sub 17 con la vittoria del Gruppo Finale del Brasile. Una delle due grandi favorite per la vittoria finale che, proprio nell'ultima sfida del raggruppamento, batte l'Argentina per 3-2. Dal canto suo, invece, l'Albiceleste ha deluso, terminando a soli sette punti nel girone e steccando le gare decisive. Sorprendente invece la formazione padrona di casa, l'Ecuador, seconda e unica vera contendente per la vittoria finale dei verdeoro.

Le star del futuro: il Brasile
È stata una kermesse che ha messo in mostra un'enorme quantità di talento. Senza dubbio il Brasile ha portato sotto gli occhi dei tantissimi osservatori presenti alcune delle migliori star di tutto il Continente. Due in particolare: l'esterno Rayan, del Vasco da Gama con cui ha una clausola monstre, mancino dalla velocità straordinaria, dalla conclusione pazzesca, dal dribbling meraviglioso. Un crack incredibile destinato a una delle migliori società del mondo così come la punta Kaua Elias Nogueira con cui ha condiviso la palma di miglior cannoniere a quota 5. Notazione anche per altri giocatori del Brasile: Dudu dell'Athletico Paranaense, miglior assistman del torneo, trequartista e diez della formazione di Leal. E poi ancora il centrale Vitor Nunes e soprattutto il pivot, Matheus Gomes.

Due crack dell'Argentina, i talenti dell'Ecuador e gli altri
Insieme a Rayan, sono altri due i giocatori che hanno maggiormente stupito in questo Sudamericano Sub 17 ed erano anche tra i più attesi. Kendry Paez che dall'Independiente del Valle si è già trasferito (lo farà a 18 anni) al Chelsea per quasi 20 milioni di euro. Centrocampista totale, potenzialmente uno dei migliori crack sudamericani del futuro e attenzione anche al colombiano Allen Obando del Barcelona e già pronto per il salto in Europa. L'altro crack straordinario è senza dubbio l'argentino, del River Plate, già cercato dal Real Madrid, Claudio Echeverri. Un dieci puro, di quelli che l'argentina sforna... Ogni decennio. E proprio nell'Albiceleste, ha giocato benissimo anche il terzino destro del Boca Juniors, Dylan Gorosito. Menzione pure per un altro giocatore da seguire in ottica futura come il venezuelano David Martinez, classe 2006 del Monagas, esterno offensivo che segna gol a ripetizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile