Cosenza, oggi l'assemblea cittadina per il futuro del club: "Scriviamolo assieme"

Questo pomeriggio a Cosenza, ore 18:00 presso il Cinema San Nicola, si terrà l’assemblea pubblica per discutere il futuro della squadra calcistica cittadina a cui parteciperanno non solo i tifosi rossoblù, ma anche le istituzioni cittadine – come il sindaco Franz Caruso – la società e alcuni imprenditori interessati all’acquisto del club. Un’iniziativa fortemente voluta dalla piazza che ormai da tempo è in rotta con la gestione del presidente Eugenio Guarascio e ne chiede l’uscita di scena.
In una nota diffusa gli organizzatori dell’incontro hanno chiamato così a raccolta tutti i tifosi e i simpatizzanti del Cosenza: “Popolo rossoblù, questo è un momento storico per i nostri colori. Dimostriamo a tutti e anche a noi stessi la maturità di un popolo stanco, ma paziente, orgoglioso, ma intelligente. Ci sono voluti mesi per mettere insieme istituzioni, venditore e potenziali acquirenti. Non è stato neanche semplice trovare un posto per fare questa assemblea e ringraziamo chi ci ha concesso il Cinema San Nicola, unico spazio disponibile nell’area urbana.
Perché l’assemblea riesca e nella speranza che dia i suoi frutti, occorre il contributo di tutti i presenti. – si legge ancora nella nota riportata da Tifocosenza.it – Partecipiamo all’assemblea con maturità, evitando comportamenti che ne potrebbero pregiudicare la riuscita. Non forniamo alibi e giustificazioni a chi non aspetta altro.
Avremo tempo e modo di tirare le conclusioni nei giorni a venire, ma facciamo sì che l’assemblea si svolga e si concluda nel rispetto di tutti i partecipanti, anche di quelli verso i quali non nutriamo né stima né fiducia. - conclude la nota - Il futuro si scrive insieme, il futuro dipende anche dal comportamento e dalla maturità di ognuno di noi! Avanti Cosenza! Avanti popolo rossoblù”.
