Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, niente più scaramanzia: Sanchez mette già la seconda stella sulla maglia

Inter, niente più scaramanzia: Sanchez mette già la seconda stella sulla maglia
mercoledì 10 aprile 2024, 00:15Serie A
di Ivan Cardia

Per la seconda stella è, ormai, solo questione di tempo. In casa Inter la festa grande post vittoria sull'Udinese ha raccontato tanto di quanto la squadra di Simone Inzaghi senta vicino il tricolore. Mancano otto punti, e lo scenario di vincere lo scudetto nel derby, il prossimo 22 aprile, è abbastanza concreta.

Chi si porta avanti con i tempi è invece Alexis Sanchez. Al bando la scaramanzia: l'attaccante cileno ha infatti pubblicato un'immagine della partita di ieri. Ritoccata in maniera non casuale: sulla maglia, accanto alla stella attuale, ne campeggia una seconda. Quella che l'Inter è pronta a mettersi sul petto.

Quando arriva la coppa? Lo scudetto, si diceva, potrebbe dirsi aritmeticamente vinto già tra due giornate. Basterà che l'Inter vinca la prossima e poi, a prescindere dal risultato del Milan contro il Sassuolo, il derby potrebbe essere decisivo: se rimanesse la distanza attuale (14 punti), i nerazzurri dovrebbero battere i concittadini, altrimenti potrebbe anche bastare un pareggio. Scenari futuri, meno comunque del tricolore sulla maglia e della consegna della coppa di vincitori di Serie A: per regolamento, non possono infatti esserci due squadre campioni nello stesso campionato, ragion per cui per apporre lo scudetto sulle casacche l'Inter dovrà comunque aspettare il primo luglio. Per la consegna della coppa, invece, l'ultima casalinga contro la Lazio. A patto che a quella data, ma ormai ci sono pochi dubbi, il verdetto aritmetico sia già arrivato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile