Juve al Max: Allegri non lo dice ma punta lo scudetto. Addio a sorpresa in caso di vittoria?

Ripartire al massimo, anzi al max. La Juventus ribadisce la fiducia totale in Massimiliano Allegri, anche in questi giorni di celebrazioni. Ieri il club bianconero ha inaugurato la propria nuova sala trofei e la mostra allestita presso il Museum, con le parole di John Elkann tra passato, presente e futuro.
Oggi la festa. Questa sera, allo Stadium, si terrà invece il maxi-evento pensato per celebrare i cento anni di proprietà Agnelli. Al netto del Linus-gate, saranno presenti tanti grandi protagonisti della storia della Juve, a partire da Alessandro Del Piero, Zinedine Zidane e Michel Platini. Ci sarà anche una partita di calcio a sette tra stelle della storia bianconera.
E Allegri? Il presente, appunto, parla livornese. L'aumento di capitale - il terzo in pochi anni - varato nei giorni scorsi è servito a ribadire l'intenzione della famiglia di investire nel club, lo stesso Elkann ha sottolineato la totale fiducia in Allegri. L'allenatore, legato da un contratto fino al 2025, ha tutte le intenzioni di provare a regalare al club un nuovo trofeo: secondo La Gazzetta dello Sport, se dovesse riuscirci già quest'anno, nonostante pubblicamente abbia sempre evitato di indicare lo scudetto come obiettivo, potrebbe anche esserci a sorpresa un addio anticipato a fine stagione.
