Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, shock Pogba: sospensione per doping ed ennesima doccia fredda

Juve, shock Pogba: sospensione per doping ed ennesima doccia freddaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 settembre 2023, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

Non c’è pace per Paul Pogba, che non riesce proprio a dare una svolta favorevole al suo ritorno alla Juventus. Prima l’infortunio e, soprattutto, la gestione dell’infortunio al ginocchio di più di un anno fa che l’ha sostanzialmente estromesso per tutta la scorsa stagione, poi i problemi muscolari (l’ultimo una decina di giorni fa) e adesso anche la sospensione cautelare del Tribunale Nazionale Antidoping per la positività al testosterone riscontrata dopo la partita con l’Udinese nella prima giornata di Serie A.

Ennesima doccia fredda per Pogba.
Eppure solamente in mattinata alcune dichiarazioni di Paul Pogba avevano lasciato pensare, ancora una volta, a una rinascita pronto a svilupparsi nelle prossime settimane: “Critiche? Voglio fargli rimangiare le loro parole e dimostrare che non sono debole. Possono parlare male di me, ma io non mi arrenderò mai”, così ad Al Jazeera. Nel pomeriggio poi però è arrivata un’altra mazzata sulle ambizioni di ripresa di Pogba. Prima le indiscrezioni, poi il comunicato ufficiale: “II Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l'atleta: Paul Labile Pogba (FIGC) per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l'origine esogena dei metaboliti)”. Doccia gelata su Paul Pogba e su tutta la Juventus.

E ora? La Juventus valuterà come muoversi.
In serata, dopo il comunicato del Tribunale Nazionale Antidoping sulla sospensione in via cautelare di Pogba, anche il club bianconero ha prodotto un comunicato ufficiale: "Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali". Tre giorni di tempo a disposizione di Pogba per chiedere le controanalisi e da lì si comprenderà se la positività verrà confermata. Presto oggi per mettere sul piatto qualsiasi ipotesi nel caso in cui anche le controanalisi dovessero dare conferma. Toccherà attendere, di certo la serenità dell’ambiente, e del ragazzo, è stata nuovamente minata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile