Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, via a un aprile ad altissima intensità: tre obiettivi per la squadra di Allegri

Juve, via a un aprile ad altissima intensità: tre obiettivi per la squadra di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

Termina il terzo mese dell’anno ed è pronto a cominciare il quarto, finita la sosta per gli impegni delle nazionali, tutto apparecchiato per il rush finale della stagione dei club. La parola chiave è intensità per la Juventus che in questa mensilità sarà impegnata su tre fronti con ben 9 incontri da disputare in 29 giorni, 4 dei quali a Torino e i restanti 5 in trasferta fra Italia ed Europa.

Torna il doppio impegno tra i confini italiani.
A inizio febbraio la conquista dell’accesso alla semifinale di Coppa Italia che, trascorsi due mesi, è pronta a disputarsi. Aprile per la Juventus vuol dire ripresa del doppio appuntamento nei confini nazionali con il confronto contro l’Inter di Simone Inzaghi, pronto ad andare in scena il 4 aprile a Torino e il 26 a Milano, che decreterà una delle due finaliste della competizione. Cinque le giornate di Serie A fra cui i big match contro Lazio e Napoli per un aprile ad altissima intensità e con i bianconeri volenterosi di trasformare anche maggio in un mese ricco di impegni.

E poi lo scontro europeo contro lo Sporting.
Da segnare sul calendario due date: il 13 aprile a Torino, sette giorni più tardi a Lisbona. Ad attendere la Juventus c’è la sfida contro lo Sporting di Ruben Amorim valido per i quarti di finale di Europa League e con in palio l’accesso fra le migliori quattro della competizione per una semifinale contro Manchester United o Siviglia. Prima però come detto Madama deve uscire indenne dalla sfida con i biancoverdi che si andrà inserire in mezzo al trittico di Serie A composto da Lazio (casa), Sassuolo (trasferta) e Napoli (casa): considerata l’importanza data a tutte le competizioni, sicuramente non cade vicino a impegni considerabili semplici. Per questo motivo fondamentale sarà la profondità della rosa per dare spazio a tutte le energie necessarie e arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile