Nunziante: "L'Udinese mi ha voluto fortemente. Questo è un salto grandissimo"

Alessandro Nunziante, nuovo giocatore dell'Udinese, ha raccontato quelle che sono le sue sensazioni ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, parlando così: "Questo salto qui è un salto grande, grandissimo, perché saltare due categorie non è assolutamente facile. È un onore per me fare parte di questa squadra, che ha una tradizione di portieri lunghissima. Ci sono tantissimi portieri che sono passati da qui come Meret, Vicario, Provedel, Scuffet e mi fa tanto piacere e mi dà quella carica in più per dare il massimo e magari un giorno essere come loro".
Dopo il Benevento è arrivata la Serie A. Che cosa l'ha spinta ad accettare l'Udinese?
"Ho sentito fortemente la voglia di prendermi da parte di questo club e non ho esitato. Dato il mio ruolo e gli allenatori che ci sono qui è stato facile scegliere. La mia passione più grande è quella di giocare a calcio, il mio idolo è Donnarumma".
Nel corso della sua carriera il classe 2007 vanta 32 presenze con il Benevento, oltre a un'apparizione con l'Italia Under 15, 7 incontri con l'Italia Under 16 e una partita con l'Italia Under 17. Nel suo palmares è presente un Europeo Under 17, vinto proprio con la selezione giovanile azzurra.
