Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, contatti sempre più frequenti col PSG per trattenere Kolo Muani

Juventus, contatti sempre più frequenti col PSG per trattenere Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Tuttosport in edicola questa mattina si concentra sul futuro di Kolo Muani, attaccante della Juventus arrivato a gennaio in prestito dal PSG. Il tecnico bianconero Igor Tudor gli aveva sempre preferito Dusan Vlahovic, ma l'infortunio del serbo (che dopo il Mondiale per club quasi sicuramente saluterà la Juventus) ha di fatto cambiato la stagione del francese.

Fino a poche settimane fa, vista la scarsa considerazione da parte del nuovo tecnico, e il calo di rendimento in termini realizzativi con più di due mesi di digiuno, tutto portava a pensare che il francese avrebbe fatto ritorno a Parigi. Poi la chance da titolare nel ruolo a lui più congeniale, quello di unica punta, con tanto di reti contro Monza e Lazio, a rimescolare nuovamente le carte sulle scrivanie della Continassa.

La dirigenza juventina ha attraversato un periodo complesso, preferendo rimandare le discussioni di mercato alla fine della stagione, in attesa della certezza della qualificazione in Champions League. Ora però, a soli due giri di boa dal traguardo e con la rassegna americana ormai alle porte, la Juve è tornata prepotentemente a ridefinire il prossimo futuro. Kolo Muani ha espresso chiaramente il suo desiderio di rimanere a Torino e il club ha intensificato i contatti con il PSG per un'estensione del prestito. Il club parigino è aperto alla cessione, ma vorrebbe inserire un obbligo di riscatto, formula non gradita dalla Juventus, che preferirebbe un diritto di riscatto.

Le parti potrebbero trovare un accordo intermedio, optando per un prestito oneroso con diritto di riscatto o, più probabilmente, per un obbligo di riscatto a cifre ridotte. La decisione definitiva potrebbe arrivare a stagione conclusa, con la qualificazione in Champions League come probabile condizione. Nel frattempo, a differenza di molti compagni, Kolo Muani è stato scelto dalla società per promuovere la nuova maglia per la stagione 2025/2026, un segnale di fiducia che dovrà meritare a partire dalla cruciale partita di domenica contro l'Udinese, un appuntamento chiave per la corsa alla Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile