Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter la riagguanta in extremis. Sanchez vale l'1-1 contro il Toro. Manca un rigore ai granata

L'Inter la riagguanta in extremis. Sanchez vale l'1-1 contro il Toro. Manca un rigore ai granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 marzo 2022, 22:42Serie A
di Luca Bargellini

Vincere per tenere il passo di Milan, Napoli e Juventus che in questo turno di campionato hanno tutte trovato la vittoria. Questo è l’obiettivo primario dell’Inter sul campo del Torino. I granata, invece, non vincono da sei turni e hanno necessità di rilanciarsi. Su questi binari ha preso il via il match del ‘Grande Torino’ che poi si conclude 1-1 con Sanchez che riagguanta il pareggio per i nerazzurri in pieno recupero dopo il gol dei granata con Bremer nel primo tempo.

Bremer di rapina - Pronti via ad è subito Belotti, capitano del Torino, a bussare alla porta avversaria con un diagonale su palla in profondità ideata da Mandragora. La risposta nerazzurra arriva al 10’ con Dzeko che parta da sinistra, si accentra per trovare spazio. Sterzata per cambiare piede e concludere: Berisha para. I granata non mollano e al 12’ trovano il vantaggio con Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, salito in area dell’Inter, per un calcio d’angolo, butta in rete un pallone rimpallato da un compagno. Altro ribaltamento di fronte con l’Inter va subito vicina al pareggio con Lautaro Martinez che di testa impegna di nuovo l’estremo difensore dei padroni di casa. Questi ribaltamenti di fronte costanti danno modo al Torino di far girare la palla, mentre l’Inter fatica ad imporre il proprio gioco. Al 30’ miracolo di Berisha che devia d’istinto un pallone calciato in area su calcio piazzato da Calhanoglu. Al 34’ episodio dubbio in area dell’Inter con Ranocchia che atterra Belotti praticamente sul dischetto di rigore: intervento del VAR opta per la regolarità dell’intervento. Al 45’ altro spavento per l’Inter con Mandragora che calcia sfiorando il palo lungo alla sinistra di Handanovic.

Sanchez mamma mia! - La ripresa inizia con una doppia novità in casa Inter: fuori Bastoni, ammonito, e Perisic per far spazio a Dimarco e Gosens. Pallone in movimento ed è di nuovo il Toro a rendersi pericoloso con Brekalo che calcia dalla distanza al termine di una deviazione veloce. La risposta nerazzurra arriva con Vecino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla alta. Al 52’ occasione Inter con Dimarco che si trova a tu per tu con Berisha: il portiere ipnotizza il 32 nerazzurro. Al 60’ bella palla di Vecino dalla destra per Dzeko che di testa, solo, gira verso la porta senza centrarla. Al 63’ occasione clamorosa per il Torino con Brekalo che salta da solo praticamente tutta la difesa dell’Inter, ma al momento di calciare in porta trova la deviazione decisiva di Gosens. Sul calcio d’angolo successivo miracolo di Handanovic sul colpo di testa di Izzo (subentrato al posto dell’infortunato Djidji). Dopo 20’ i cambi e battaglia a tutto campo Dzeko ha il pallone sulla testa per rimettere la bilancia del risultato in parità: il cross dalla sinistra di Dimarco è perfetto per essere spinto in rete, ma il bosniaco spedisce il pallone sopra la traversa. È in extremis che l’Inter riaggancia il match con Sanchez. Azione manovrata dei nerazzurri con Vidal che serve in area Dzeko, palla di prima all’ex Lazio che batte Berisha da due passi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile