Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Torino-Inter, Calvarese sul gol annullato a Masina: "Non era fallo, come Zaccagni-Gatti"

Daniele Najjar
autore
Daniele Najjar
lunedì 12 maggio 2025, 10:53Serie A
12.05.2025 10:53Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport ha detto la sua in merito ad alcuni episodi che hanno fatto discutere nella partita fra Torino ed Inter, terminata 2-0 per i nerazzurri.

Il quotidiano giudica insufficiente (5,5) la direzione di gara di Federico La Penna, Calvarese scrive che è stato "impreciso dal punto di vista tecnico (con un brutto errore nel finale) in una gara piuttosto semplice".

Tre gli episodi chiave. Il primo relativo al rigore poi siglato da Asllani per l'Inter: "Ineccepibile il fischio sul contatto tra Milinkovic Savic e Taremi" - il suo giudizio - "dopo il quale c’è un breve check del Var per valutare la posizione di partenza dell’iraniano". Il secondo riguarda un possibile tocco di braccio di Dumfries su un tiro-cross di Biraghi: "Una situazione grigia, ma ci sta non fischiare perché l’olandese prova a diminuire il volume e quando impatta il pallone l’arto è praticamente attaccato al corpo".

Il terzo è legato all'annullamento della rete di Masina che avrebbe potuto riaprire la sfida nel finale: "Non sono d’accordo con la decisione di annullare l’1-2 dei granata" - si legge - ": troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso ma un corpo a corpo regolare, come lo era quello tra Zaccagni e Gatti".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile