Torino-Inter, Calvarese sul gol annullato a Masina: "Non era fallo, come Zaccagni-Gatti"

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dalle colonne di Tuttosport ha detto la sua in merito ad alcuni episodi che hanno fatto discutere nella partita fra Torino ed Inter, terminata 2-0 per i nerazzurri.
Il quotidiano giudica insufficiente (5,5) la direzione di gara di Federico La Penna, Calvarese scrive che è stato "impreciso dal punto di vista tecnico (con un brutto errore nel finale) in una gara piuttosto semplice".
Tre gli episodi chiave. Il primo relativo al rigore poi siglato da Asllani per l'Inter: "Ineccepibile il fischio sul contatto tra Milinkovic Savic e Taremi" - il suo giudizio - "dopo il quale c’è un breve check del Var per valutare la posizione di partenza dell’iraniano". Il secondo riguarda un possibile tocco di braccio di Dumfries su un tiro-cross di Biraghi: "Una situazione grigia, ma ci sta non fischiare perché l’olandese prova a diminuire il volume e quando impatta il pallone l’arto è praticamente attaccato al corpo".
Il terzo è legato all'annullamento della rete di Masina che avrebbe potuto riaprire la sfida nel finale: "Non sono d’accordo con la decisione di annullare l’1-2 dei granata" - si legge - ": troppo lieve l’intervento di Masina su Asllani, non è un contatto falloso ma un corpo a corpo regolare, come lo era quello tra Zaccagni e Gatti".
