Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Conte: il suo Napoli segna e smette di giocare. Toglie Raspadori e viene punito

Le pagelle di Conte: il suo Napoli segna e smette di giocare. Toglie Raspadori e viene punitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Serie A
di Andrea Piras

Un pareggio amaro per il Napoli. Dopo essere andata due volte in vantaggio, la squadra allenata da Antonio Conte si è vista raggiungere in entrambe le occasioni da un ottimo Genoa. Adesso però il divario con l'Inter è diminuito ed è solamente un punto. "Col senno di poi è facile - scrive la Gazzetta dello Sport nella pagelle del tecnico azzurro -. Per il cambio di Raspadori nel momento migliore spegne la spinta offensiva azzurra. E alla fine viene punito". "Rischia schierando Lobotka non al meglio che deve uscire quasi subito - si legge su Tuttosport - inserisce tardi Neres".

"Lo scudetto ancora nelle proprie mani è l’unica bella notizia di una serata horror - analizza il Corriere dello Sport -. Il Napoli torna a subire gol e appare fragile contro una squadra già salva. Nel finale si abbassa troppo concedendo campo e palleggio al Genoa. Già sprecato il jolly pareggio, ora c’è una sola strada per il tricolore: sei punti su sei"

"Il Napoli ha un problema: segna e poi smette di giocare - riporta TMW -. Non è la prima volta che accade e non può essere un caso. Specie sul 2-1 la sua squadra si abbassa troppo a difesa del risultato e finisce per essere beffata. Toglie Raspadori per Billing per avere più centimetri in difesa, ma perde un appoggio in avanti e così si fa schiacciare. Certo, dal punto di vista dei tiri finisce 11-2 ed è un dato che la dice lunga, ma poteva fare meglio anche lui". Questo il commento di TuttoNapoli.net: "La squadra dopo il gol del vantaggio perde lucidità. Rischiosa la scelta conservativa con il cambio con Raspadori".

Le pagelle di Antonio Conte
TuttoMercatoWeb.com: 5,5
Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Corriere dello Sport: 5,5
Corriere della Sera: 6
TuttoNapoli.net: 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile