"La grande bellezza". La Lazio presenta la partita con l'Ajax: messaggio dopo le polemiche?

Video speciale di presentazione alla partita contro l'Ajax per la Lazio che, attraverso Instagram, ha postato un video di alcuni momenti iconici della Curva Nord, con tanto di coreografie, oltre a mettere in mostra la città di Roma. Possibile che dietro tutto questo ci sia anche un messaggio, neanche troppo velato, nei confronti del sindaco di Amsterdam, che ha vietato la trasferta ai tifosi biancocelesti scatenando l'ira di Claudio Lotito e non solo.
Il comunicato congiunto del capo della polizia, del procuratore capo e del sindaco di Amsterdam, Femke Halsema, dello scorso 26 novembre.
"I tifosi della Lazio non sono i benvenuti ad Amsterdam. Il rischio di esplosioni criminali di estrema destra, antisemita, razzista e disturbi dell’ordine pubblico è troppo alto. Alcuni tifosi della Lazio sono noti per il simbolismo fascista e i disturbi dell’ordine pubblico. Ne sono esempi il saluto hitleriano e l’abuso dell’immagine di Anna Frank. Negli ultimi anni in concomitanza con le partite in trasferta in Olanda e in altri paesi d’Europa, i tifosi della Lazio si sono resi protagonisti di scontri con delle armi da combattimento o dei fuochi d’artificio.
L’anno scorso la guerra in Palestina, Israele e altri Paesi del Medio Oriente ha causato un aumento della rabbia e della paura. Il 7 e l’8 novembre Amsterdam è stata scossa da violenti incidenti legati alla partita Ajax-Maccabi Tel Aviv. La priorità del triangolo è la sorveglianza e il mantenimento dell’ordine pubblico, della sicurezza e della tranquillità”.
